Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

L'intervento ai denti finisce male. Una commerciante si rivolge ad Adico

Una donna era ricorsa ad un prestito di 12 mila euro. L'intervento ai denti però, secondo la sua versione, sarebbe stato "inadeguato da tutto i punti di vista"

Prima l'incidente in auto, che l'ha costretta ha installarsi due impianti per ricostruire le arcate dentarie, poi un infortunio sul lavoro che l'ha obbligata a un nuovo intervento in bocca. L'odissea di D.B., commerciante mestrina, è cominciata alcuni anni fa per concretizzarsi lo scorso anno, quando, dopo l'incidente sul lavoro e il distacco di uno dei due impianti, sì è rivolta ad una clinica in franchising che fa capo a una società spagnola i cui vertici nei giorni scorsi sono stati indagati per frode ed evasione fiscale.

Dal dentista, secondo il racconto della donna, le sarebbe stato "eseguito un lavoro assolutamente inadeguato. Alla fine del primo intervento, il risultato è stato disastroso, sia a livello estetico che a livello di dolori e di sanguinamento delle gengive. Un trattamento assolutamente inadeguato da tutto i punti di vista". A questo punto la commerciante avrebbe insistito per interrompere una terapia per la quale aveva chiesto un finanziamento di 12 mila euro.

"I responsabili del centro però, mi hanno detto di pensarci, di attendere almeno una settimana prima di decidere. Io purtroppo ho seguito le loro indicazioni, per poi decidere di non proseguire con il trattamento. A quel punto, però, la finanziaria mi ha detto che non potevo più estinguere il finanziamento, ma che se lo avessi chiesto sette giorni prima sarebbe stato possibile. Insomma, la clinica mi avrebbe tolto la possibilità di bloccare il prestito".

La donna ora s'è affidata all'ufficio legale dell'ADico per far valere i propri diritti. "Abbiamo chiesto al centro di restituire l'importo già incamerato tramite il finanziamento alla finanziaria - spiega Carlo Garofolini, presidente dell'Amico -. Per ora abbiamo ricevuto risposte evasive. Intanto la nostra assistita, che ha bloccato il pagamento alla finanziaria tramite la propria banca e ha già sborsato 800 euro, dovrà affrontare altri interventi. Il comportamento della clinica ci lascia davvero basiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intervento ai denti finisce male. Una commerciante si rivolge ad Adico
VeneziaToday è in caricamento