rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Investe il cane con l'auto e lo uccide, poi scappa. Caccia al pirata a Portogruaro

È successo martedì mattina, davanti agli occhi dell'anziana padrona rimasta sotto choc. Pare che il veicolo abbia fatto retromarcia schiacciando nuovamente l'animale

Un'esecuzione in piena regola. È ciò che emerge dalla testimonianza di una vedova 70enne di Portogruaro, che al Gazzettino ha raccontato la terribile scena capitata martedì mattina davanti ai suoi occhi. Vittima innocente dell'incoscienza umana (o della crudeltà?) è il cagnolino dell'anziana, un Pincher di 6 anni che fino all'altro giorno le faceva compagnia.

La vicenda sarebbe avvenuta vicino alla gelateria Cancian, in viale Trieste: la signora teneva il suo fedele amico al guinzaglio, quando sarebbe sopraggiunta un'auto di colore scuro guidata da un giovane. Il mezzo avrebbe travolto in pieno la bestiola, sfiorando l'anziana: dopodiché il conducente avrebbe frenato e ingranato la retromarcia, passando nuovamente sopra il cane. Infine la fuga.

Pochi istanti di terrore. La donna in preda allo choc si è messa a urlare, in suo soccorso sono arrivati alcuni passanti che hanno cercato di tranquillizzarla. Il Pincher è stato portato in una clinica veterinaria, dove ne è stato constatato il decesso. Il personale della clinica avrebbe denunciato la morte dell'animale, ora potrebbe anche partire un'indagine per maltrattamento: considerata la manovra del veicolo, infatti, l'episodio potrebbe essere frutto di una terribile rappresaglia messa in atto da qualcuno che serbava rancore nei confronti della settantenne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe il cane con l'auto e lo uccide, poi scappa. Caccia al pirata a Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento