rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Investe in pieno un carabiniere a Pistoia per fuggire, si nascondeva qui

P.B., 49enne pregiudicato, sabato scorso è scappato da una comunità nel Grossetano dove era in affidamento. Arrestato dai carabinieri della Tenenza di Mira, dovrà rispondere di tentato omicidio

Fino a sabato scorso P.D., 49enne, stava scontando un affidamento in prova ai servizi sociali in Toscana, nel Grossetano. Poi la decisione di fuggire. L'epilogo di questa storia ieri pomeriggio, in un locale sulla Romea, quando l'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. In mezzo una caccia all'uomo ramificatasi in tutta Italia.

 

Il 49enne, infatti, ha rubato un furgonino Fiat Doblò dalla comunità cui era affidato ed è scappato. Intercettato da una pattuglia di carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, alla richiesta di documenti di un agente ha schiacciato il piede sull'acceleratore ed è partito a razzo. Investendo il caposervizio, tuttora ricoverato in ospedale.

 

Da quel momento è scattata la caccia. Sono stati controllati tutti i punti di possibile interesse dell'uomo, compresi i paesi in cui vivevano suoi familiari o amici. E uno di questi conoscenti è finito nel mirino dei carabinieri della tenenza di Mira, che lo hanno seguito e, ieri pomeriggio, sorpreso mentre incontrava P.D. in un locale sulla Romea. A quel punto è scattato il blitz. Il 49enne ora si trova nel carcere di Santa Maria Maggiore, dove dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni procurate al militare dell'Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe in pieno un carabiniere a Pistoia per fuggire, si nascondeva qui

VeneziaToday è in caricamento