rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave

Il colosso Ikea sbarca a Meolo o Noventa? Gli svedesi ci pensano

Studi di marketing e trattative sottotraccia per aprire un nuovo centro Ikea nel Veneto Orientale, gli albergatori spingono per questa ipotesi

Un nuovo centro commerciale Ikea nel Veneto Orientale? Il passaparola si rincorre da alcune settimane, negli ultimi giorni la voce si è fatta sempre più insistente e il sindaco di Meolo ha deciso di uscire allo scoperto: “Non sono stato contattato, ma sarebbe una grande opportunità”. Insomma, l’ipotesi piace eccome. Oltre a Meolo, come riporta La Nuova Venezia, l’altro Comune candidato ad ospitare Ikea sarebbe Noventa di Piave, dove già c’è un outlet di grande richiamo. Ma ovviamente Ikea è tutt’altra cosa e attirerebbe un bacino enorme di clienti, guardando anche al Friuli e all'Austria.

Meolo e Noventa sono entrambi due centri in grande espansione, molto comodi da raggiungere arrivando con l’autostrada. Di ufficiale non c’è ancora niente, ma pare proprio che il colosso svedese abbia messo gli occhi su questo territorio, portando alcuni emissari a sondare il terreno con delle accurate analisi geo-marketing.

Per il Veneto Orientale sarebbe una grande opportunità sia per attirare ulteriori visitatori da fuori provincia e da fuori regione, sia per creare una notevole mole di nuovi posti di lavoro. Anche gli albergatori hanno già dato il benestare a quest’ipotesi, i contatti potrebbero proseguire sottotraccia nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colosso Ikea sbarca a Meolo o Noventa? Gli svedesi ci pensano

VeneziaToday è in caricamento