rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Irene Rizzi è pronta al suo volo dell'Angelo: nasi all'insù domenica 31 a San Marco

Eletta vincitrice tra le 12 marie del passato Carnevale 2015 ora passerà il testimone, preparativi in corso per il lancio dal campanile che segnerà il passaggio

Emozionata, alle prese con gli ultimi ritocchi al vestito che indosserà domenica 31 gennaio per il volo dell’Angelo e già con un po’ di nostalgia nel cuore. Irene Rizzi, Maria dell’Anno 2015 è pronta a passare il testimone ma non prima di aver goduto a pieno quello che si è conquistata un anno fa: la discesa dal campanile di San Marco.

Le 12 Marie tra le quali uscirà la più bella del Carnevale del 2016 sono state selezionate qualche giorno fa e sabato 30 saranno protagoniste nella loro prima uscita ufficiale con il corteo storico che da via Garibaldi (partenza ore 14.30) le porterà fino in piazza San Marco (arrivo alle ore 16) all’interno del Villaggio delle Meraviglie dove verranno presentate una ad una alla città.

«E’ bello rivivere tutte le emozioni che per due settimane ho provato un anno fa attraverso le 12 ragazze che ricopriranno il ruolo di Marie del Carnevale – spiega Irene Rizzi – Le ho conosciute alla selezione e mi sembrano tutte molto carine, spigliate e direi emozionate al punto giusto come lo ero io. Un po’ di invidia e di gelosia la provo perché mi piacerebbe ripetere tutto quello fatto lo scorso anno ma adesso è il loro momento e sono sicura che si divertiranno tanto come ho fatto io».

Maria un anno dopo. I desideri e le attese di Irene Rizzi sono cambiati dopo questa esperienza unica? «Ci sono state ancora molte occasioni per ricoprire il ruolo di Maria dell’anno nei mesi successivi alla mia elezione e interpretare questa parte mi è piaciuto molto. Ora sto per finire il liceo, avrò la maturità a giugno, poi sicuramente continuerò a studiare ma basta con la matematica. Proverò ad entrare al Dams di Padova o all’Accademia delle scienze lettere ed arti. Questo mondo mi piace e voglio provare a trovare qui una strada per il mio futuro».

Domenica intanto sarà il suo giorno. Quello del volo dal campanile, giù nel vuoto da un’altezza di circa 100 metri.

«Non ci ho pensato fino a giovedì scorso quando ho seguito la selezione delle nuove 12 Marie, ora invece – prosegue Irene, dopo le prove del vestito, della imbragatura e i consigli che mi stanno dando su come scendere un po’ di strizza mi sta venendo. Ma penso sarà uno spettacolo bellissimo. Ad aspettarmi ci sarà la mia famiglia, i miei amici, il mio fidanzato e anche 4 Marie del 2015 con cui abbiamo legato molto. Il vestito è top secret ma posso dire che mi piace moltissimo e sarò molto invidiata».

Il Volo dell’Angelo con Irene Rizzi splendida protagonista è in programma domenica 31 gennaio alle 12 in piazza San Marco. Ad attenderla nel Villaggio delle Meraviglie la madrina Angela Missoni e le 12 Marie selezionate per il 2016 Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causin, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacoviello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva, Noemi Radich.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irene Rizzi è pronta al suo volo dell'Angelo: nasi all'insù domenica 31 a San Marco

VeneziaToday è in caricamento