menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sull’Isola delle Rose un JW Marriott resort&spa con vista San Marco

L'inaugurazione a marzo: nei 16 ettari dell'isola anche piscine, verde e orti per la coltivazione di prodotti locali, ristoranti e corsi di cucina e sommelier. In zona anche una chiesetta ideale per ospitare cerimonie

Sorgerà sull’Isola delle Rose un JW Marriott resort&spa e sarà una struttura dotata di tutti i confort che garantirà anche esperienze alternative ai suoi ospiti. Sarà il primo del brand in Italia, l’inaugurazione è prevista per marzo 2015. L’hotel di 266 stanze è realizzato in collaborazione con il pluripremiato studio italiano di architetti Matteo Thun & Partners e sorgerà sull’isola privata nel cuore della laguna di Venezia, da cui ammirare anche un suggestivo panorama su Piazza San Marco, raggiungibile con battello privato in 15 minuti.

ALBERGHI DI LUSSO: A VENEZIA SCEICCHI FANNO ACQUISTI A 5 STELLE

ISOLA "VERDE". 16 ettari d’isola disponibili con piscine e anche molto verde: sorgono alberi da frutto, uliveti e orti nei quali sono coltivati gli ingredienti freschi utilizzati per la ristorazione. Gli amanti della cucina potranno scegliere tra quattro ristoranti e cinque bar, partecipare alla scuola di cucina e al corso di somelier. Gli altri edifici ristrutturati che si trovano sull’isola, ospitano spazi suggestivi come l’antica chiesa, ideale per ospitare eventi e cerimonie.

DESIGN. Il design contemporaneo di JW Marriott Venice Resort & Spa si sposa con il patrimonio culturale e l’eleganza della sua location: gli edifici storici e le aree verdi dell’Isola delle Rose sono stati rinnovati dando vita ad un urban resort d’eccellenza. Lo studio Matteo Thun & Partners ha riconvertito le strutture presenti, incorporando negli edifici storici un’architettura sostenibile, elegante e moderna. Le camere e le suite, alcune dotate di piscina privata, sono decorate con mattoni, vetreria, tegole e piastrelle prodotti localmente che riflettono il talento e lo stile artigianale della zona.

PRIMO HOTEL. “L’apertura del nosto primo hotel in Italia segna l’inizio di un periodo di forte crescita e sviluppo per il brand JW Marriott”, afferma Mitzi Gaskins, Vice President e Global Brand Manager di JW Marriott Hotels & Resorts. “Il nuovo JW Marriott Venice Resort & Spa incarna l’eleganza e il servizio che i nostri ospiti si aspettano, incorporando elementi di design moderno con l’autentico stile veneziano per creare una vera esperienza genuina in un mercato dalla ricca cultura.”

PISCINE VISTA SAN MARCO. In linea con il servizio raffinato e allo stesso tempo informale di JW Marriott, la Spa di 1.750 m² gestita da GOCO Hospitality, è la più grande a Venezia e propone sia trattamenti personalizzati che rituali classici. È presente anche una piscina tonificante esterna ed interna, un centro benessere, otto camere per i trattamenti, un hammam e una spa suite di lusso. Ulteriori servizi dell’hotel includono un kids club e una piscina per le famiglie, sport acquatici come canoa e vela e una sensazionale piscina sul tetto con vista sulla laguna fino a Piazza San Marco. Gli ospiti potranno inoltre assistere alla produzione di autentici vetri di Murano e maschere veneziane durante i workshop settimanali tenuti da artigiani locali.

TARIFFE E SITO INTERNET. JW Marriott Venice è il sesto hotel del brand in Europa. Prossime aperture in programma in tutto il mondo includono JW Marriott Cabo San Lucas Resort, Messico, JW Marriott Austin, Texas e JW Marriott Vancouver Place Stadium, British Columbia, Canada nel 2015. Le tariffe al JW Marriott Venice partiranno da €395, colazione inclusa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito jwmarriott.com/vcejw.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento