rotate-mobile
Cronaca Lido / Isola di San Clemente

San Clemente la prendono i turchi "Albergo più lussuoso d'Europa"

Il gruppo Permak ha acquisito un'area di 62.000 metri quadrati sull'isola dove sorge anche un hotel da 205 stanze. Verrà restaurato e potenziato

Il gruppo turco Permak ha acquistato un'area di 62.000 metri quadrati sull'isola di San Clemente, nella Laguna di Venezia, che comprende l'hotel a cinque stelle San Clemente Palace Resort (205 camere) che lì sorge. Lo riferisce oggi il quotidiano turco Hurriyet. Il gruppo Permak - attivo dei settori delle costruzioni, macchinari, turismo, tecnologia, prodotti chimici e vendita al dettaglio - ha reso noto che prevede di investire 25 milioni di euro in un progetto per la ristrutturazione del complesso alberghiero - che una volta ultimato darà lavoro a 600 persone - dotandolo di nuove attrezzature per lo sport, ristoranti, una piscina e un centro benessere.

I lavori di restauro rispetteranno l'originale impianto edilizio del complesso. "Siamo felici di aver acquisito con un importante investimento questa storica isola veneziana", ha detto Emir Uyar, vice presidente del gruppo Permak. "Dopo aver completato al più presto i lavori di ristrutturazione, abbiamo in programma di aprire l'anno prossimo l'hotel che sarà uno dei più lussuosi d’Europa e sarà gestito da una catena alberghiera internazionale", ha concluso Uyar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Clemente la prendono i turchi "Albergo più lussuoso d'Europa"

VeneziaToday è in caricamento