rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Variante Delta, focolaio a Isola Verde: tamponi gratuiti nel camper di Ulss 3

L'unità mobile sarà attiva dalle 10.30 di stamattina nell'area interessata dal contagio. L'accesso sarà libero

Sarà operativo dalle 10.30 di questa mattina a Isola Verde l’ambulatorio mobile della Ulss 3, nell’area adiacente alla struttura in cui sono state registrate alcune positività alla variante Delta del covid. Il camper attrezzato sarà a disposizione, ad accesso libero e gratuito, di chiunque intenda verificare il proprio stato di salute sottoponendosi al test di terza generazione.

Variante Delta, tamponi gratuiti a Isola Verde

È stato il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia a chiedere l’intervento dell’unità mobile al direttore generale Edgardo Contatto, con il quale è in costante contatto. «Ho dato disposizione - sottolinea Zaia - che venga messa in atto qualsiasi azione necessaria per la sicurezza della struttura di Isola Verde, oltre che dei territori in cui risiedono le persone coinvolte nel focolaio. Come da sedici mesi a questa parte, non daremo tregua al virus e impiegheremo ancora maggiore forza a garanzia dei cittadini e dei turisti in questo momento in cui sono ripartite le attività e in cui, grazie alla campagna vaccinale capillare condotta, gli indici della pandemia sono in netta flessione”.

All'indagine epidemiologica, svolta in loco da Ulss 3, secondo i protocolli e le necessità, si accompagnano le ulteriori indagini epidemiologiche a centri concentrici, nei territori di residenza, intorno alle persone che sono risultate positive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Delta, focolaio a Isola Verde: tamponi gratuiti nel camper di Ulss 3

VeneziaToday è in caricamento