rotate-mobile
Cronaca

Italo prende casa a Venezia, in attesa dei nuovi collegamenti

Apre in stazione a Padova il primo centro servizi del Nord Est, il 26 è la volta di Venezia. Il 3 ottobre partiranno i primi sei collegamenti, che diventeranno dieci entro dicembre, lungo la rotta Roma-Firenze-Bologna-Padova-Mestre-Venezia

 

Italo sbarca anche nel Nord Est e domani, in vista dei nuovi collegamenti, apre i battenti alla stazione di Padova Casa Italo, il Centro servizi a disposizione dei Viaggiatori veneti. L’appuntamento con la prossima Casa Italo è in calendario il 26 settembre: apre in stazione il Centro di Venezia Santa Lucia. Nella gradevole superficie, collocata al binario 1, i viaggiatori potranno ricevere informazioni e assistenza personalizzata dal personale di NTV, rilassarsi nelle aree di sosta, connettersi al Wi-Fi gratuito e acquistare o modificare i biglietti Italo. Emettitrici automatiche di ultima generazione permettono un facile utilizzo, grazie agli ampi schermi e alla tecnologia ‘touch screen’. Lo spazio è inoltre rifinito con tecnologici pannelli informativi e con un’avveniristica striscia al Led che aggiorna gli ospiti sugli arrivi e le partenze di Italo.
 
Nella fase di pre-esercizio il Centro osserva un orario ridotto per consentire ai viaggiatori di familiarizzare con l’offerta Ntv. Avrà invece un orario prolungato quando il 3 ottobre partiranno i primi sei collegamenti, che diventeranno dieci entro dicembre, lungo la rotta Roma-Firenze-Bologna-Padova-Mestre-Venezia. Vincitore di un concorso indetto all’inizio del 2009, l’innovativo progetto Casa Italo nasce da un concept degli studi milanesi Stefano Boeri Architetti e dotdotdot e propone l’idea di un nuovo tipo di centro servizi a supporto del viaggiatore, concepito come spazio fluido e tecnologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo prende casa a Venezia, in attesa dei nuovi collegamenti

VeneziaToday è in caricamento