rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Its Jesolo: pubblicato il nuovo bando per diventare hospitality manager

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

2000 ore di attività formative, laboratori, viaggi all'estero e project work e un unico grande obiettivo: formare i manager turistici di domani

Formare, diplomare e assumere: sono questi i concetti fondamentali attorno ai quali ruota l'attività dell'Istituto Tecnico Superiore per il Turismo di Jesolo con sede anche a Bardolino che ha pubblicato il nuovo Bando di selezione per il prossimo Corso di Tecnico Superiore per la gestione di Servizi Turistici. Si tratta di un ciclo biennale, a cui possono partecipare i giovani in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro venerdì 11 settembre 2015: la selezione dei candidati avverrà per titoli, attraverso una prova scritta e un colloquio motivazionale.

Il mercato del lavoro ricerca professionisti del turismo sempre più specializzati tra marketing, revenue management, gestione di strutture ricettive. Competenze difficili da reperire sul mercato del lavoro. Obiettivo del corso è quindi quello di formare una figura professionale che abbini le competenze specifiche del settore turistico con quelle di esperto in pianificazione e marketing, che affianca il management nella gestione di reparti o servizi con compiti di responsabilità.

I risultati in termini di inserimento nel mondo del lavoro sono lusinghieri, tanto che oggi la quasi totalità degli allievi ha trovato impoego nel settore ciò avviene anche grazie alla stretta collaborazione con le Associazioni di categoria tra cui Confcommercio Veneto, Confindustria Venezia, Federalberghi Veneto, Faita Federcamping e molti altri e alle opportunità di stage fornite da aziende del Veneto, dal lago di Garda alla costa veneziana. Per conoscere meglio le opportunità offerte da ITS Turismo è possibile scoprire il Bando di Selezione scaricandolo da qui:

https://www.itsturismo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Its Jesolo: pubblicato il nuovo bando per diventare hospitality manager

VeneziaToday è in caricamento