rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Sms di minaccia per un mancato pagamento: 37enne denunciato per estorsione

L'uomo aveva venduto un cellulare al ragazzo, intenzionato a restituirlo e per nulla incline a pagare 25 euro di "penale". La polizia ha accertato le intimidazioni

Minacce via sms per aver rifiutato di acquistare un telefono cellulare. La vittima è un ragazzo jesolano di 23 anni, che nei giorni scorsi si è rivolto alla polizia locale di Jesolo per denunciare la tentata estorsione da parte di un 37enne di sua conoscenza, che gli aveva proposto l'acquisto a rate di uno smartphone.

Il primo contatto tra i due sarebbe avvenuto al parco Europa, lo scorso novembre, quando il ragazzo avrebbe ricevuto la proposta: 100 euro per l'acquisto del dispositivo, da pagare in rate da 10 euro, con un primo acconto da 12. Il giovane accetta e riceve subito il cellulare, poi a fine gennaio si sarebbe incontrato in via Ortiz, per il pagamento della seconda rata. Ma nel frattempo avrebbe cambiato idea, decide di rendere il cellulare. Il 37enne cerca un compromesso, accettando la restituzione, ma solo sotto pagamento di 25 euro. Una sorta di penale. Ma il ragazzo si rifiuta, ed è da qui che sarebbero cominciate le minacce, prima verbali, poi con frequenti messaggi di testo.

La polizia locale di Jesolo ha quindi ascoltato le testimonianze, avviando in prima istanza le indagini e ottenendo successivamente dal magistrato l'autorizzazione a verificare le utenze telefoniche del 37enne, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti a proprio carico. Dopo aver accertato le minacce, il 37enne è stato convocato al comando municipale e denunciato per tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sms di minaccia per un mancato pagamento: 37enne denunciato per estorsione

VeneziaToday è in caricamento