rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo riscopre il volto 'green': piantati in media tre alberi per ogni nuovo nato

Il Comune riconferma l'interesse per il verde pubblico: da luglio 2012 a dicembre 2016 sono nati 1044 bimbi e il numero di piantumazioni è stato il triplo. Assessore: "Grande risultato"

Jesolo si scopre 'green', comparando il numero degli alberi piantati dall'inizio della giunta del sindaco, Valerio Zoggia, alla lista dei nuovi nati nel Comune, nello stesso periodo. 

Dal luglio 2012 al 31 dicembre 2016 sono stati registrati a Jesolo 1044 bimbi e il numero di piantumazioni di vario tipo installate sul territorio cittadino è il triplo cioè 3.132 per una superficie verde occupata di 196.613 metri quadrati. Una media di tre alberi per ogni neonato registrato all’anagrafe nei cinque anni di mandato della giunta.

L’assessore all’Ambiente, Otello Bergamo: "Risultato che dimostra la grande attenzione dedicata al verde come aspetto fondamentale per il bene della città".

"Lo conferma il fatto - scrive il Comune - che a due mesi dalla conclusione del mandato della giunta Zoggia il bilancio arboreo e gestione del verde della città che per legge obbliga ogni comune di piantare un albero per ogni neonato che si aggiunge alla registrazione anagrafica, è ben superiore: tre volte rispetto alla quantità prevista".

"Dimostra quanto questa Giunta abbia pensato al tema ambientale e il mio assessorato all’Ambiente, che mi onoro di rappresentare, abbia considerato questo aspetto come fondamentale per il bene della città - è il commento dell’assessore Bergamo -. Le piantumazioni con un basso impatto radicale garantiscono, inoltre, una sensibile riduzione delle spese di manutenzione e quindi sono una risorsa per Jesolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo riscopre il volto 'green': piantati in media tre alberi per ogni nuovo nato

VeneziaToday è in caricamento