rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Tenta il furto in casa, preso fa resistenza: arrestato 47enne belga senza fissa dimora

E' stato colto in flagrante dai proprietari di casa che hanno chiamato le forze dell'ordine, messo alle strette ha opposto resistenza alla cattura: ammanettato dai carabinieri

Nella giornata di ieri, sabato 30 luglio, durante la mattinata, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale V.W.J.M. nato in Belgio, classe 69, incensurato ed in Italia senza fissa dimora.

Il 47enne è stato sorpreso dai proprietari di un’abitazione in via Bafile, a Jesolo mentre, dopo aver scavalcato la recinzione, stava rovistando nell’auto dei proprietari. Giunta immediatamente una pattuglia dei carabinieri sul posto, il belga si è dimostrato sin da subito poco collaborativo, spintonando inoltre un militare e rifiutandosi di farsi accompagnare in caserma, motivo per il quale le forze dell’ordine si sono trovate costrette ad ammanettarlo e a dichiararlo in arresto per i reati sopracitati.

L’uomo, per tutte le fasi degli accertamenti, è sempre stato in evidente stato di alterazione rendendo anche difficili le fasi del fotosegnalamento ed il prelievo delle impronte digitali. Al termine degli accertamenti quindi, nella stessa giornata, il colpevole è stato portato al Tribunale di Venezia, dove l’arresto è stato convalidato ed il processo nei suoi confronti posticipato al prossimo mese di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto in casa, preso fa resistenza: arrestato 47enne belga senza fissa dimora

VeneziaToday è in caricamento