rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Giochi del Mediterraneo di atletica leggera: Jesolo candidata ad ospitare edizione 2018

Segretario generale del Mediterranean Athletics Union, Jean Gracia in visita allo stadio della città, giovedì. Il sindaco Valerio Zoggia. "Pronti ad apportare migliorie necessarie"

Città di Jesolo candidata ad ospitare il giochi del Mediterraneo di atletica leggera under 23 del 2018: giovedì mattina il segretario generale del Mediterranean Athletics Union, Jean Gracia, ha visitato lo stadio 'Picchi' e le strutture ricettive della località balneare. La visita si è conclusa con un incontro in municipio con il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, e l’assessore allo Sport, Ennio Valiante, assieme a Vito Vittorio e Gilberto Sartorato in rappresentanza del comitato regionale e provinciale, Veneto Fidal.

"Crediamo molto in questo tipo di eventi e dopo l’assegnazione dei campionati europei Master per il 2019, saremmo ben lieti di ospitare un evento di caratura internazionale giovanile così importante come i giochi del Mediterraneo di atletica leggera Under 23 – ha detto il sindaco Zoggia – Per Jesolo diventerebbe una sorta di prova generale per capire anche come intervenire con delle migliorie sull’impianto “Picchi” di atletica e testare il nostro già alto livello di hospitality".
 

"Lo sport e l’atletica leggera in particolare sono per Jesolo una scelta di priorità – ha aggiunto l’assessore Valiante – La candidatura di Jesolo è forte e l’interesse mostrato per la nostra città effettuando un sopralluogo tecnico con così largo anticipo ci pone in pole position tra le scelte possibili. Noi siamo e saremo pronti per fare questo salto di qualità anche a livello organizzativo. Una manifestazione internazionale ci consentirebbe di far crescer il livello qualitativo delle nostre strutture sportive, il “Picchi” in primis, con beneficio non solo per chi dovrà gareggiare, ma anche per la città e con la prospettiva di poter poi candidare Jesolo anche per altri eventi di questo tipo".
 
Il segretario generale del Mediterranean Athletics Union, Jean Gracia, ha avuto un ottimo feedback da Jesolo. "Sono stato positivamente impressionato dalla dimensione della città e dell’alto livello delle sue strutture – ha detto a margine dell’incontro in Comune – Ritengo idoneo l’impianto di atletica esistente e prendo atto della disponibilità dell’amministrazione comunale di apportare le necessarie migliorie e quindi mi adopererò per l’assegnazione dei giochi del 2018 a Jesolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi del Mediterraneo di atletica leggera: Jesolo candidata ad ospitare edizione 2018

VeneziaToday è in caricamento