rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Pubblica sicurezza: si rinnova a Jesolo la collaborazione tra Ascom e forze dell'ordine

Con la stagione estiva alle porte la sicurezza diventa uno dei temi centrali per le migliaia di persone che scelgono la città come località balneare. Già avviati piani interforze

Con la stagione estiva alle porte a Jesolo la sicurezza pubblica diventa uno dei temi centrali. Garantire una vacanza tranquilla alle migliaia di persone che scelgono la città come località balneare è alla base del "patto di ferro" tra le forze dell’ordine e l’Ascom, che riguarda tutti gli imprenditori che rappresentano la movida notturna.

E’ questa la chiave di lettura dell’incontro che si è svolto giovedì nella sede di Confcomercio di via Aquileia, organizzato dalla stessa associazione e che ha visto presenti (in grande numero) gli imprenditori “della notte”, ovvero dei principali locali e delle attività di Jesolo, e dall’altra i rappresentanti delle forze dell’ordine: il vice questore aggiunto, Vincenzo Maruzzella, il capitano dei carabinieri, Dario Russo, ed il comandante della polizia locale, Claudio Vanin. “Creiamo l’occasione per avvicinare i nostri associati alle forze dell’ordine per una collaborazione sempre più proficua – ha premesso il presidente di Confcommercio, Angelo Faloppa – per il bene dei nostri turisti, naturalmente degli stessi imprenditori e più in generale dell’immagine della città”.

“E’ uno spirito di collaborazione che nel tempo ha già dato dei buoni frutti – gli ha fatto eco il delegato comunale, Alberto Teso – anche con l’amministrazione comunale, affrontando insieme delle problematiche che poi sono andate risolvendosi”.

Da parte loro, i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno sottolineato come siano già iniziate (e saranno sempre più sviluppate e intensificate) operazioni interforze. Assicurando che saranno garantiti i rinforzi anche per questa estate (indicativamente dal primo luglio al 31 agosto) nello stesso numero della scorsa.

Gli imprenditori della notte sono stati invitati a rivolgersi sempre a società serie, che possono realmente rappresentare un aiuto. Così come sono stati invitati a rivolgersi sempre alle forze dell’ordine per qualsiasi problema, proprio nello spirito della collaborazione.
Da parte sua il comandante Vanin ha anticipato che sarà ampliata la videosorveglianza sul territorio, mentre sull’arenile, oltre al contrasto dell’abusivismo commerciale, verrà potenziato anche quello contro lo spaccio di stupefacenti (“per il mese di maggio già programmate dodici uscite”).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica sicurezza: si rinnova a Jesolo la collaborazione tra Ascom e forze dell'ordine

VeneziaToday è in caricamento