Jesolo, alcol e drug test sulle strade a Ferragosto: quattro nei guai

Sette pattuglie in giro per le vie più frequentate dagli appossianti della vita notturna veneziana. Controllati 144 veicoli e relativi conducenti nella notte tra il 14 e il 15

Nell’ambito dell’iniziativa “Guido con prudenza” la polizia stradale di Venezia, nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 agosto, con l’impiego di sette equipaggi, provenienti anche dai reparti di Treviso, Padova e Rovigo, ha attivato un sistema di controlli basato sull’attività combinata e coordinata di dispositivi di servizio con l’uso di precursori per lo screening veloce dei conducenti per verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, lungo le strade che conducono alle note località balneari e del divertimento notturno di Jesolo.

Nel corso del servizio sono stati controllati 144 veicoli e relativi conducenti. Tra questi, tre conducenti sono risultati positivi al controllo alcolimetrico con un tasso compreso tra 0,8 e 1,5 g/l di alcol nel sangue e uno con un tasso compreso tra 0,5 e 0,8 g/l di alcol nel sangue e per questo sono stati sanzionati come previsto dall’art. 186 del Codice della strada, con conseguente sospensione della patente di guida.

Sono stati dieci i conducenti con un tasso alcolemico pari a zero ai quali sono stati consegnati i biglietti omaggio previsti dall’iniziativa in questione.
Durante il servizio sono stati decurtati 50 punti per guida in stato di ebbrezza. Tali servizi, con tutto l’ampio dispositivo di controllo più sopra citato, proseguiranno anche nel prossimo fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento