menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jesolo, agosto di successo: alberghi completi al 94%. E a settembre previsto pieno di turisti

Soddisfazione per l'Aja, che denota una flessione nella prima decade del mese, con una progressiva crescita che ha portato al pienone degli ultimi dieci giorni di agosto

Un mese di agosto che ha confermato le ottime indicazioni della vigilia. Lo confermano i dati delle rilevazioni H-Benchmark, sistema adottato dall’Associazione Jesolana Albergatori (Aja), che riguarda la ricettività alberghiera. Nel complesso l’occupazione media a Jesolo è stata pari al 94%, in linea con il 2016, quando si registrò un ottimo mese, in fatto di presenze.

IN LINEA COL 2016

“Le rilevazioni hanno evidenziato - spiega il presidente Aja, Alessandro Rizzante - una prima decade in leggera flessione: un fatto direi fisiologico, che si sta confermando negli anni e comunque non preoccupante. La seconda decade è stata in linea con il 2016. La terza decade di agosto ha segnato un aumento dell’occupazione media. Quindi, tracciando un bilancio complessivo direi che il mese di agosto ha rispettato le percentuali dell’anno scorso, quando si è verificato un agosto direi eccezionale".

SETTEMBRE AL 90%

Per quanto riguarda i primi quindici giorni di settembre, ci sono indicazioni importanti, con punte anche del 90% di occupazione. Da gennaio a luglio a Jesolo si è registrato un aumento di occupazione delle camere (e quindi presenze) pari al 4,4%. In tutto questo ha giocato un ruolo
importante il mese di giugno, quando si è visto un aumento di quasi 11 punti percentuali rispetto al 2016. Bene anche aprile con un più 8% e marzo con un più 3% circa di occupazione alberghiera.

"UN'ESTATE DI SUCCESSO"

"Aspettiamo ancora per tracciare un bilancio complessivo della stagione - conclude Rizzante - ma mi sento già di ringraziare tutti gli imprenditori per la professionalità dimostrata, che ha contribuito in modo importante al successo di questa estate. Come già detto, non dobbiamo sederci, ma cogliere questa occasione per continuare ad investire in servizi e nel “coltivare” i rapporti con la nuova clientela".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento