rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo, dedicato ad Alessandro del Piero un tratto del Lungomare

L'ex bomber bianconero è l'ultimo protagonista di un evento che, in questi anni ha visto titolare tratti del lungomare a personaggi del mondo del cinema, della musica e della ricerca come Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Andrea Bocelli e molti altri

Un tratto del lungomare di Jesolo e' stato intitolato ad Alessandro Del Piero nel corso di una cerimonia che ha richiamato centinaia di sostenitori del calciatore, campione con la maglia della Juventus e della nazionale. Del Piero è nella località balneare veneziana per svolgere la preparazione precampionato con il Sydney calcio. Del Piero è l'ultimo protagonista di un evento che, in questi anni ha visto titolare tratti del lungomare a personaggi del mondo del cinema, della musica e della ricerca come Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Carla Fracci, Mike Bongiorno, Lino Banfi, Mara Venier, Christian De Sica, Nancy Brilli, Sophia Loren e Umberto Veronesi.

''Sono onorato di essere affiancato a tutte quelle stelle - ha detto un emozionato Del Piero - persone che hanno fatto grande l'italia nel mondo. Un piacere doppio perchè per me è un ritorno alle origini, visto che qui ci venivo in vacanza con la famiglia. Ringrazio per l'organizzazione: sta andando tutto molto bene. L'entusiasmo di questi giorni è fantastico''. Quella di Jesolo - è stato sottolineato - è una iniziativa nel suo genere unica al mondo che ha preso spunto dalla Walk of Fame di Hollywood, con la differenza che a nella località veneziana alla star viene intitolato un vero e proprio tratto di passeggiata a mare. Il prezioso calco delle mani rimane, invece, custodito nel museo del Kursaal di piazza Brescia, al Lido di Jesolo. Ma, a differenza di chi lo ha preceduto, il calco per Del Piero non è stato delle mani, ma dei piedi.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, dedicato ad Alessandro del Piero un tratto del Lungomare

VeneziaToday è in caricamento