rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo inaugura il primo stabilimento automatizzato a energia solare in Italia

La cerimonia di apertura sabato 3 giugno alle 11 nell'arenile di fronte all'hotel Almar. Dopo la fase sperimentale il progetto "Solex" è pronto con una tecnologia estremamente avanzata

A Jesolo il primo stabilimento in Italia completamente automatizzato con ombrelloni funzionanti a energia solare. E' il progetto “Solex” pronto a spiccare il volo dopo una fase sperimentale, dotato di un meccanismo brevettato che funziona con un “click”.

Duemila ombrelloni possono essere aperti e chiusi, anche contemporaneamente grazie al progetto a energia alternativa lanciato da un'azienda del territorio e questo in linea con i temi sempre più importanti della tutela dell’ambiente.

Nato e sviluppato a Jesolo, grazie al “genio” e al coraggio imprenditoriale di cittadini jesolani è destinato ad ampliarsi in tutta la costa, nei suoi quindici chilometri di lunghezza. Tutto questo grazie allo stabilimento Manzoni che, orgogliosamente, ha deciso di presentare alla città e ai suoi ospiti il funzionamento degli ombrelloni a energia solare. L'inaugurazione il 3 giugno nell'arenile di fronte all’hotel Almar.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo inaugura il primo stabilimento automatizzato a energia solare in Italia

VeneziaToday è in caricamento