menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Jesolo Magica": diventa realtà il progetto dell'architetto iracheno Zaha Hadid

Nella città marittima dovrebbe sorgere un mega centro commerciale con ristoranti, centri benessere ed un cinema multisala. Il progetto del compianto architetto

La chiamano "l'astronave" e l'impatto a prima vista è proprio quello di un mezzo di trasporto per andare sullo spazio. Come riporta Il Gazzettino a Jesolo si sta parlando molto del nuovo progetto "Jesolo Magica", cioè un mega centro commerciale dal costo di circa 100 milioni di euro e dell'estensione di 38mila metri quadri.

Le date di inizio dei lavori ancora non sono state fissate, ma il tutto potrebbe essere concluso in 24 mesi. La zona in cui sorgerà  la struttura realizzata dall'architetto iracheno Zaha Hadid dovrebbe essere quella a lato della rotonda "Picchi", cioè dove prima sorgeva la discoteca Le Capannine.

Secondo il quotidiano locale le ruspe sarebbero già entrate in azione per recuperare i detriti degli edifici che sorgevano in quel luogo. "Jesolo Magica" quindi dovrebbe comprendere ristoranti, un cinema, multisala, un centro benessere ed anche uno spazio espositivo per ospitare mostre nazionali ed internazionali. Il progetto è stato realizzato dal compianto architetto iracheno Zaha Hadid, già vincitore del premio di «Miglior progetto architettonico 2010».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento