rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Jesolo, un nuovo punto prelievi al servizio del territorio è attivo dal 17 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il Poliambulatorio Maremis apre da giovedì 17 marzo un nuovo punto prelievi a Jesolo. Il Poliambulatorio specialistico, nato nel 2009 e trasferitosi circa da due anni nella nuova sede di via Ca' Silis, a metà strada tra Jesolo centro e il Lido, avvia un servizio di prima necessità, che oltre ad una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, dà la possibilità di effettuare tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino se non inferiore al ticket e quindi sono di facile e immediato accesso ai pazienti.

L'apertura del nuovo punto prelievi si deve alla collaborazione con il Centro di Medicina, la rete di strutture sanitarie private e convenzionate da oltre 30 anni presenti in Veneto Orientale (www.centrodimedicina.com). La struttura più vicina a Jesolo è quella del Centro di Medicina di San Donà di Piave, dove è collocato uno dei cinque Laboratori Analisi interni alla rete dei Laboratori Analisi del Centro di Medicina che processa ogni anno oltre 700 mila esami. Presso il laboratorio analisi vengono infatti eseguiti esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test in vitro per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni.

Referente per tutta l'attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già responsabile del Laboratorio Analisi dell'Ospedale di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici. Il punto prelievi può inoltre contare sulla presenza di due infermieri professionali e del personale della struttura, oltre ad un ambulatorio situato al pian terreno e quindi facilmente accessibile anche ai portatori di handicap.

Il Poliambulatorio Maremis ha come direttore sanitario il Professor Giovanni Luisetto, già Professore associato di Medicina Interna e responsabile del Servizio di Malattie Metaboliche dello Scheletro, Unità Operativa di Endocrinologia dell'Università di Padova. All'interno si trovano il Poliambulatorio Specialistico, la Fisioterapia (terapie manuali e osteopatia), l'Ecografia ginecologica ed internistica, la Chirurgia ambulatoriale (asportazione cisti sebacee, asportazione nevi con ritiro del referto in sede, ecc.), la Medicina estetica e recentemente anche la Medicina del lavoro.

Il Punto prelievi è situato in Via Ca' Silis, 10 a Jesolo (VE) con ampio parcheggio davanti. I prelievi si effettuano con e senza prenotazione il martedì, giovedì e sabato (a partire da aprile), dalle ore 7.30 alle ore 9.00. La Segreteria, che risponde al numero di telefono 0421-359020 o 345-5107092 ed alla mail info@ambulatoriomaremis.it, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, un nuovo punto prelievi al servizio del territorio è attivo dal 17 marzo

VeneziaToday è in caricamento