menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jesolo, direttive per l'estate: cani al guinzaglio e con la museruola

A dirlo l'assessore regionale al turismo Caner che l'ha annunciato durante l'incontro con Federconsorzi. Animalisti già sul piede di guerra

L'estate è appena terminata ma già si discute sulle misure da utilizzare per i mesi estivi 2016. Una di queste, emerse durante l'incontro con Federconsorzi, riguarda i cani: sulle spiagge di Jesolo possono essere tenuti solo al guinzaglio e con la museruola.

Un provvedimento annunciato dall'assessore regionale al turismo Federico Caner e dallo stesso presidente di Federconsorzi, Renato Cattai, al termine del meeting e riguarda proprio la presenza dei fido sul litorale. Una questione molto sentita, a margine del discorso erosione che era allo stesso medo al centro del dibattito. Riguardo agli amici a quattro zampe, è emerso come fondamentale sia la presenza si lidi attrezzati con tutto quanto serva per far sentire a proprio agio tanto gli animali quanto i padroni. Ma il tema portante è stato l'obbligatorietà del guinzaglio e della museruola. Indispensabili per far fronte ad eventuali comportamenti aggressivi dei cani in modo da garantire a tutti i bagnanti la sicurezza ed evitare incidenti che non sono mancati nel passato.


Insorgono gli animalisti che bvogliono vederci chiaro e sono totalmente contrari al provvedimento. Tant'è vero che molti di loro svolgono anche la funzione di "bagnini". Il dibattito, di qui all'estate, è destinato a continuare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento