rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo, lotta all'abusivismo: sequestrati 5 mila oggetti e fermate 6 massaggiatrici irregolari

La polizia locale ha confiscato i beni all'interno di due magazzini nella località balneare e sanzionato i titolari. Perquisizioni e sequestri di marijuana nel ponte del 2 giugno

Nel pieno della stagione estiva a Jesolo torna a dilagare l'abusivismo, specie durante il ponte del 2 giugno appena trascorso che ha portato il pieno di visitatori nella località balnerare. La polizia locale ha sequestrato complessivamente oltre 5.000 oggetti, rinvenuti in due magazzini all’interno di due locali. I rispettivi titolari sono stati sanzionati e la merce tolta dalla vendita.

Lotta anche ai massaggiatori fuori regola: nell'operazione “China Beach” gli agenti hanno fermato venerdì in spiaggia sei cittadine di nazionalità cinese esercitanti tale attività. Oltre alla multa hanno subito il sequestro del materiale utilizzato e delle relative somme, derivanti dell’attività illecita. Le cittadine trovate senza documenti di identificazione sono state sottoposte ai rilievi.

Per contrastare l'irregolarità è stata messa in atto una campagna di distribuzione di volantini da parte della polizia locale, per sensibilizzare gli ospiti e renderli coscienti degli effetti sanitari negativi sulla pelle. Durante tutte le sere sono stati predisposti una serie di servizi di contrasto allo spaccio di droga, con l’ausilio dell’unità cinofila, lungo il litorale e nei luoghi segnalati, in particolar modo nell’area che gravita attorno alle piazze Mazzini e Aurora, ma anche in piazza Trieste, piazza Marconi e piazza Milano.

In totale sono state perquisite una trentina di persone e sequestrati circa 15 grammi di marijuana. Da segnalare l’apprezzamento dei numerosi turisti e cittadini per il servizio di pattugliamento della spiaggia anche nelle ore notturne che contribuiva a tenere “pulita” l’area interessata dagli spacciatori. Multati anche due paninari abusivi in via Vespucci, vicino a una discoteca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, lotta all'abusivismo: sequestrati 5 mila oggetti e fermate 6 massaggiatrici irregolari

VeneziaToday è in caricamento