rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo, al via lavori di spianamento dune: a maggio pronta la spiaggia in zona Pineta

Sempre meno i giorni all'inizio della stagione estiva sulla località balneare. Già nei week end di bel tempo gli arenili si popolano e gli albergatori vogliono essere a regime a Pasqua

Pochi giorni ormai separano la località balneare jesolana dall'inizio della stagione estiva. "Entro la fine del mese di marzo - secondo quanto riferito dal presidente di Federconsorzi, Renato Cattai - avranno inizio i lavori di spianamento della sabbia e, entro metà aprile, l'arenile sarà a disposizione dei turisti su buona parte della zona centrale".

L'annuncio è arrivato al termine dell’incontro del consiglio di amministrazione della stessa federazione che rappresenta tutti i consorzi che gestiscono l’arenile di Jesolo. “In accordo con la ditta Rodighiero – spiega Cattai – il primo intervento di spianamento delle dune avrà luogo fra una decina di giorni nella zona centrale, per proseguire gradualmente verso piazza Milano, piazza Torino, quindi la zona Faro e la zona Pineta. Lavori che sono sia di spianamento, sia di posizionamento di ombrelloni e lettini. Entro metà maggio – continua Cattai – anche la spiaggia della Pineta sarà a regime, tutto questo grazie a un intervento iniziato prima, proprio per andare incontro agli imprenditori. Buona parte dell’arenile sarà pronto già per il periodo di Pasqua”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, al via lavori di spianamento dune: a maggio pronta la spiaggia in zona Pineta

VeneziaToday è in caricamento