rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo Turismo, i numeri premiano la gestione societaria: utile in crescita del 244% nel 2016

Nel 2016 il fatturato si è assestato sui 10 milioni di euro, con un utile superiore ai 340mila euro. Sarà staccato un dividendo da 160mila euro a favore dei soci

Oltre 10 milioni di fatturato, 341mila euro circa di utile: primo dividendo per i soci. Anche i numeri, insomma, stanno premiando la gestione della Jesolo Turismo Spa, la società partecipata che vede come soci il Comune, l’Associazione Jesolana Albergatori e la Confcommercio. Una realtà che da sempre, da quando è stata costituita 35 anni fa, rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello della città, al servizio della stessa attraverso la gestione del servizio di salvataggio in spiaggia (su buona parte dell’arenile), quindi del Camping International, degli stabilimenti Oro Beach e Green Beach e del Pala Arrex.

L’assemblea dei soci si è riunita per approvare il bilancio consuntivo 2016, che ha visto un fatturato di oltre 10 milioni. E la prima buona notizia riguarda l’utile che si è attestato a Euro 341.573, in crescita del 244%, rispetto all’esercizio precedente quando ammontava a Euro 99.237. "Un risultato molto importante - commenta il presidente di Jesolo Turismo, Luca Boccato - che conferma la bontà delle strategie aziendali che hanno portato ad una maggiore efficienza economica coniugata ad un aumento della qualità dei servizi: si pensi solo ai premi ricevuti dal camping per quanto dà ogni anno ai suoi ospiti, oppure al salvataggio in spiaggia, con il rinnovo del contratto che ha portato a dei vantaggi reciproci e a un aumento della stagionalità".

La seconda notizia riguarda la decisione presa dalla stessa assemblea dei soci di staccare un dividendo consistente, pari a 160mila euro, che poi saranno assegnati ai soci stessi sulla base delle rispettive percentuali di appartenenza alla Spa. Un risultato doppiamente positivo se si considera che si tratta della prima volta, nella sua storia, che la Jesolo Turismo stacca il dividendo per i soci, questo grazie proprio agli ottimi risultati ottenuti. Numeri e risultati che sono frutto anche del lavoro di tante persone all’interno di Jesolo Turismo Spa, a cominciare dal direttore generale Giuliano Benetti, al suo ultimo anno nella società, di cui è stato parte fin dalla sua costituzione. "È grazie a persone come Giuliano - commenta Boccato - che hanno affrontato, ed affrontano, il lavoro con grande passione e amor proprio, che Jesolo Turismo, ed in generale la città, è diventata la realtà importante che tutti conosciamo. A lui va il ringraziamento più sincero mio e di tutto il consiglio di amministrazione e l’assemblea dei soci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo Turismo, i numeri premiano la gestione societaria: utile in crescita del 244% nel 2016

VeneziaToday è in caricamento