Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una app per condividere le spese di gondole e taxi: a Venezia nasce KiShare - VIDEO

Lo presentano Danilo Costantini e Igor Silvestri, pronti a espandere il servizio. Software disponibile per dispositivi Apple e Android.

 

Incontra, condividi, risparmia. Il concetto di base è simile a quello del car sharing, ma a Venezia è dedicato alle imbarcazioni, anche se gli ideatori promettono nuove funzionalità a breve. Si chiama "KiShare" e permette a turisti e residenti di condividere la spesa per un giro in gondola o in taxi. L'hanno ideata due gondolieri ispirati dal fatto che molti visitatori, non volendo sostenere da soli il costo di un tour, si appostano vicino agli stazi cercando altri utenti per condividere il giro che è a prezzo unico indipendentemente dal numero dei trasportati.

"L'idea nasce ascoltando le esigenze dei turisti - spiega Costantini - Che ci chiedono come condividere un giro in gondola per risparmiare. Gli diamo un prodotto che li mette in contatto tra loro in modo da arrivare agli stazi con la consapevolelezza dei prezzi. Poi abbiamo aggiunto il servizio taxi, sia acqueo che terrestre". Secondo gli ideatori, il software può essere utile anche per meglio distribuire i flussi dei turisti nelle varie zone della città. "Per i turisti - concludono - può significare prendere taxi a prezzo conveniente, quasi come quello del trasporto pubblico". Previste nuove feature per le offerte di commercianti, ristoratori e negozianti.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento