rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L’academìa veneta vola ad esibirsi alla royal ballet hall di Londra

Gli allievi dell'Accademia Veneta di Danza e Balletto di Spinea, voleranno a Londra venerdì 28 ottobre per esibirsi il 30 ottobre nella stupefacente location della Royal Albert Hall, un’area che ospita 4.000 posti a sedere.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

Vogliamo parlare di loro i 21 ballerini dell'Academìa Veneta di Danza e Balletto. Questi bravissimi allievi, preparati dalla splendida Prima ballerina Letizia Giuliani, sono stati scelti su migliaia di video, quali unici rappresentanti del balletto classico. Interpreteranno la coreografia di Clara Santoni Rubino. Voleranno a Londra venerdì 28 ottobre per esibirsi il 30 ottobre nella stupefacente location della Royal Albert Hall, un'area che ospita 4.000 posti a sedere. Evento intitolato DanceProms, che vedrà l'esibizione di 500 ragazzi di tutta l'Europa, allievi di scuole RAD, ISTD e IDA, che danzeranno in più discipline, dal classico al contemporaneo, jazz, tap,…e al termine si presenteranno tutto insieme in un coinvolgente finale coreografato.

Madrina dell'evento l'Étoile Internazionale della danza Darcey Bussell, una vera icona del balletto classico mondiale

"È un onore incredibile per l'Academìa Veneta di Danza e Balletto, essere gli unici a rappresentare il balletto classico, solo due scuole italiane hanno superato la selezione, e solo la nostra scuola per il balletto classico "- conferma soddisfatto l'itero staff della scuola spinetense.

trepidanti gli interpreti della coreografia Rubino:

Aurora Agnoletto, Elisa Azzara, Martina Barbiero, Margherita Bolzonella, Anita Caprara, Amanda Carponi, Giorgia Carraro, Lucrezia De Checchi, Sara Di Paco, Diletta Filippetto, Camilla Gallina, Giulia Gasparini, Emma Novello, Giorgia Perticaro, Alessia Rigobon, Edoardo Sartori, Sara Scatto, Daphne Scevola, Anna Spagnolo, Silvia Veati, Lisa Visentin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’academìa veneta vola ad esibirsi alla royal ballet hall di Londra

VeneziaToday è in caricamento