rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

La cinquina di finalisti del premio Berto sarà presentata sabato a Mestre"

Sarà presentata sabato 11 giugno a Mestre la cinquina dei finalisti all’edizione 2016 del Premio letterario Giuseppe Berto. La conferenza stampa avrà luogo alle 11.30, presso la sede della CGIA di Mestre, main sponsor del Premio, in via Torre Belfredo, 81/e, alla presenza della giuria e dei rappresentanti del Comitato Promotore del Premio, Associazione Culturale Giuseppe Berto, Sistema bibliotecario Vibonese, Comune di Mogliano Veneto, Liceo Statale Giuseppe Berto di Mogliano Veneto, e degli sponsor.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE BERTO: SABATO 11 GIUGNO I FINALISTI

A Mestre la Giuria, presieduta da Antonio D'Orrico, presenterà la cinquina

scelta tra le opere a concorso

CONFERENZA STAMPA

SABATO 11 GIUGNO ORE 11.30

CGIA di Mestre, via Torre Belfredo, 81/e

Riceviamo e pubblichiamo: "Sarà presentata sabato 11 giugno a Mestre la cinquina dei finalisti all'edizione 2016 del Premio letterario Giuseppe Berto.

La conferenza stampa avrà luogo alle 11.30, presso la sede della CGIA di Mestre, main sponsor del Premio, in via Torre Belfredo, 81/e, alla presenza della giuria e dei rappresentanti del Comitato Promotore del Premio, Associazione Culturale Giuseppe Berto, Sistema bibliotecario Vibonese, Comune di Mogliano Veneto, Liceo Statale Giuseppe Berto di Mogliano Veneto, e degli sponsor.

La Giuria del Premio, presieduta da Antonio D'Orrico, critico e giornalista del Corriere della Sera, e formata da Cristina Benussi, Università di Trieste, Enza Del Tedesco, Università di Trieste, Giuseppe Lupo, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano e scrittore, Laura Pariani, scrittrice, Stefano Salis, critico e giornalista del Sole 24 Ore, Alessandro Zaccuri, critico, scrittore e giornalista dell'Avvenire, Nicola Fiorita, Università della Calabria e scrittore, e Mimmo Gangemi, scrittore calabrese, si riunirà venerdì 10 giugno a Mestre per selezionare la cinquina tra la cinquantina di opere presentate dagli editori italiani.

La cerimonia di proclamazione e premiazione del vincitore dell'edizione 2016 del Premio si svolgerà a Ricadi, cittadina calabrese nella quale Giuseppe Berto visse gli ultimi anni della sua vita e dov'è sepolto, sabato 2 luglio 2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cinquina di finalisti del premio Berto sarà presentata sabato a Mestre"

VeneziaToday è in caricamento