menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Mostra del Cinema fa schizzare in alto il prezzo degli alloggi a Venezia: +22%

Ricerca di HotelsCombined sulle tariffe relative ai primi dieci giorni di settembre

Venezia ancora più cara nei giorni della 74. Mostra del Cinema in programma dal 30 agosto al 9 settembre. HotelsCombined, comparatore di prezzi per hotel e alloggi a livello mondiale, ha voluto analizzare la variazione dei prezzi degli hotel in laguna e il flusso di prenotazioni nel periodo del festival. Dall’analisi si evince che il prezzo medio per una camera di albergo in quei dieci giorni è di 272 dollari americani (circa 230 euro): un aumento del 22,55% rispetto ai 10 giorni precedenti e un incremento del 3,06% rispetto ai 10 giorni successivi.

Per la precisione: se il prezzo medio per notte dal 30 agosto al 9 settembre è di 272 dollari, nei 10 giorni precedenti è di 222 dollari (188 euro), mentre nei 10 giorni successivi è di 264 dollari (224 euro).

Per quanto riguarda il tipo di prenotazione: il 95% sono per una sola camera, mentre il 19% degli utenti ha prenotato una doppia per uso singolo e il 69% una doppia; il 53% delle prenotazioni sono state effettuate oltre 60 giorni prima della data di check-in; il 71% degli utenti ha scelto di soggiornare in un hotel. Di questi il 30% degli utenti ha scelto un 3 stelle, il 31% un 4 stelle.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento