rotate-mobile
Cronaca Chioggia

"La Prova del Cuoco" e "Geo&Geo" I chioggiotti protagonisti in tv

Per tutta la settimana l'ex insegnante Gianna Donaggio cucinerà alla trasmissione di Antonella Clerici, intanto è quasi pronto un documentario

La cucina chioggiotta protagonista su Rai 1. E’ successo martedì sera e sarà così per tutta la settimana, grazie all’ex insegnante Gianna Donaggio. La donna di Chioggia ha vinto infatti la prima puntata settimanale della popolare trasmissione “La prova del cuoco”, condotta da Antonella Clerici. Come riporta Il Gazzettino, Gianna preparerà vari piatti tipici della tradizione locale dando particolare attenzione al radicchio Igp di Chioggia.

Nei mesi scorsi la cucina chioggiotta è stata protagonista alla trasmissione  “Geo&Geo” di Rai Tre, stavolta invece tocca alla prima rete nazionale. E non è tutto: con lo chef Rubio, infatti, Chioggia sarà presto protagonista anche al programma “Unti e bisunti” del canale digitale Dmax. La puntata, girata in molte tipiche attività ristorative, andrà in onda a giugno.

Ma Chioggia non si sta facendo conoscere solamente per la propria cucina: martedì mattina per le vie della città ha girato la troupe televisiva di “Geo&Geo” per realizzare un accurato documentario sulle vie d’acqua, filmando ambienti naturali e scene di vita quotidiana ambientate su fiumi e canali che portano fino a Venezia. Non si sa ancora quando la puntata andrà in onda, ma i chioggiotti sono già pronti a sintonizzare il televisore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Prova del Cuoco" e "Geo&Geo" I chioggiotti protagonisti in tv

VeneziaToday è in caricamento