rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La veneziana Eliana Smonti festeggia tre anni di successi

Vestiti appariscenti, parrucche e tacchi vertiginosi, per festeggiare tre anni dall'uscita del suo primo Ep musicale. Eliana Smonti festeggia tre anni di successi all'Hit Casinò Perla di Nova Gorica per la finale di Miss AlpeAdria Friuli Venezia Giulia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Sarà la finale regionale di Miss AlpeAdria Friuli Venezia Giulia, a coronare tre anni di successo per l'esuberante Drag Queen veneziana Eliana Smonti, domenica 24 Novembre all'Hit Casinò Perla di Nova Gorica.

Ospite della serata che incoronerà la reginetta regionale del concorso transfrontaliero, Eliana Smonti si esibirà sul palco del Casinò con i suoi brani inediti presentati esattamente tre anni fa, in una serata ad hoc, a Padova.
Cosa puoi dirci di questi tre anni?
Posso solo dire grazie, a tutti, veramente. Sono stati tre anni di intense emozioni e di duro lavoro. Siamo partiti io e la mia produzione, con l'idea di fare un Ep per qualche serata. Mi sono poi trovata a girare tutta Italia ed esibirmi su palchi importanti e con personaggi famosi.
Un Ep dal titolo "Ad un mese da Natale" perchè?
L'idea è nata ai miei produttori, in primis Marco Terreni, che hanno saputo raccogliere le emozioni ed i sentimenti che avevo dentro. Ad un mese da Natale perchè il mese che precede la festa più importante al mondo, credenti e non credenti, si pongono nuove aspettative e buoni propositi. Le mie aspettative e i buoni propositi erano l'amore e l'artisticità. Mi è rimasta quest'ultima pazienza.....
Hai anche partecipato a SanremoSocial 2012?
Questo è stato un tiro mancino del mio manager Nicholas. A mia insaputa mi ha iscritto al concorso che all'epoca si svolgeva su facebook. Ha montato un video e inviato la ballad, Liberi Tutti. Era un testo importante e tutt'altro che banale. Parla dell'amore universale e da qualsiasi punto di vista lo interpreti porta un solo messaggio, che per amare veramente bisogna essere liberi dentro.
Non sei entrata a far parte dei Giovani di Sanremo ma ti ha portato nuove occasioni vero?
Certo che si, mi sono esibita al PalaFiori in occasione di CasaSanremo. Davanti a me c'erano produttori e discografici italiani e molti Big della canzone che al termine mi hanno fatto i complimenti per l'originalità e qualcuno mi ha pure chiesto l'autografo....
Ma dopo Sanremo è arrivato anche il Carnevale di Viareggio. La fondazione del carnevale mi ha voluta come ospite al secondo corso mascherato esibendomi davanti a migliaia di persone in diretta TV e Radio. Con me quel giorno sul palco c'erano anche il duo Comico Zuzzurro e Gaspare due grandi comici. Ricordo ancora la frase che mi ha detto Zuzzurro prima di salire sul palco "Ma dentro la parrucca hai gli alieni?"
Dopo tre anni sei arrivata ad un obiettivo importante...
Dopo tre anni non sono arrivata, notizie dalla regia mi dicono che il percorso è lungo. No sono ancora in partenza, non si arriva mai nel mondo dell'arte. Dopo tre anni sono pronta a tornare in studio con i miei produttore per sfornare due nuovi singoli per la primavera/estate 2014. Stanno già lavorando ma non mi dicono nulla, mi devo preoccupare?
Dicci come festeggerai questo compleanno importante
Be sarà un Week end di festeggiamenti, stile RoyalBirthday. Si partirà da Venerdi 22 Novembre in un locale friulano, con una serata tra amici senza spettacoli. Poi Sabato 23 sarò ospite al Seven a Tolmezzo assieme al Teodora mia compagna artistica, per concludere al Casinò di Nova Gorica per la finale di Miss AlpeAdria Friuli V.G. Quest'ultima è un'occasione veramente importante per me e ringrazio gli organizzatori per avermi invitato.
Cosa presenterai alla serata conclusiva?
Mi esibirò con due brani del mio Ep. Il singolo La Noia Universale e Stella Stai di Tozzi coreografati da un bravo coreografo ed amico Alessio Guerra. Con me sul palco ci saranno anche i ballerini della Dreaming Accademy di Padova, unica scuola di Musical del triveneto. Non mi faccio mancare nulla.....
Quindi tanta allegria e colore sul palco.... Be siamo alla fine vuoi fare i tuoi saluti?
Sarà tutta una sorpresa per quella serata.
Allora i saluti e i ringraziamenti sarebbero troppi. Voglio ringrazia tutti ma veramente tutti quelli che in questi tre anni mi hanno supportata e sopportata (ridendo). Ringrazio il mio staff di produzione Marco, Nicholas, Maurizio per le musiche, Marco per la grafica, tutti i ballerini che si sono esibiti con me in tutti gli spettacoli. Gli sponsor che ogni giorno mi supportano, Letizia e Sante, il mio truccatore ufficiale Michael Borriero, il mio assistente del tour Andre e tutti quelli che hanno creduto in me sin dall'inizio. Un saluto e un abbraccio enorme a tutti e vi aspetto Domenica 24 Novembre all'Hit Casinò Perla di Nova Gorica dalle ore 19,30 per la finale di Miss AlpeAdria Friuli Venezia Giulia, ciao.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La veneziana Eliana Smonti festeggia tre anni di successi

VeneziaToday è in caricamento