menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quando l'educazione passa dal divertimento: nasce il laboratorio M-Children Leis-Lego

Il progetto è in grado di offrire percorsi dai 4 ai 18 anni, grazie a kit diversi, a partire dai quali sono realizzati laboratori organizzati per fasce d’età

A un anno dalla sua apertura, dopo aver lanciato con successo la sezione dedicata a Minecraft Education Edition, nasce il nuovo dipartimento M-Children LEIS - LEGO Education Innovation Studio - con laboratori permanenti per scuole e famiglie: è la seconda realtà veneta ad avere un dipartimento Leis.

Il progetto

Oggi i laboratori Lego sono diffusi in tutto il mondo e sono riconosciuti per fornire strumenti innovativi in grado di aiutare i ragazzi nello sviluppo creativo e nell’apprendimento. Le attività proposte sono pensate per scoprire e sviluppare i talenti dei ragazzi ed esercitare il problem solving creativo, il pensiero critico e l’approccio con attività manuali e logiche al contempo. M-Children Leis è in grado di offrire percorsi dai 4 ai 18 anni, grazie a kit diversi, a partire dai quali sono realizzati laboratori organizzati per fasce d’età. Il coding, il pensiero computazionale, lo STEAM (Science – Technology – Engineering – Maths) e la tecnologia, sono concetti presenti già dalle attività per i più piccoli, sia costruendo il proprio robot direttamente con i mattoncini lego sia imparando a programmare i movimenti, da piccoli oggetti o animali fino ad arrivare al robot educativo, che rappresenta uno strumento dalle potenzialità incredibili.

Info utili

I laboratori offrono ai bambini l’opportunità di sviluppare la comprensione di concetti scientifici attraverso indagini e attività pratiche. Lavorando da soli o in coppia, i bambini possono costruire, imparare e divertirsi con gli otto modelli proposti e le relative attività collegate. M-Children si conferma così uno spazio in cui bambini e ragazzi possono imparare divertendosi, anche attraverso l’uso dei famosi mattoncini colorati. Queste le prime due date dei nuovi laboratori LEIS dedicati alle famiglie, a seguire nei prossimi mesi ci saranno altri appuntamenti per fasce di età differenti: 9-12 anni e 12-14 anni. A settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico i percorsi differenziati verranno proposti anche alle scuole, a partire dall’infanzia, passando per la scuola primaria, fino ad arrivare alla scuola superiore di I°.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento