rotate-mobile
Cronaca

Quando l'educazione passa dal divertimento: nasce il laboratorio M-Children Leis-Lego

Il progetto è in grado di offrire percorsi dai 4 ai 18 anni, grazie a kit diversi, a partire dai quali sono realizzati laboratori organizzati per fasce d’età

A un anno dalla sua apertura, dopo aver lanciato con successo la sezione dedicata a Minecraft Education Edition, nasce il nuovo dipartimento M-Children LEIS - LEGO Education Innovation Studio - con laboratori permanenti per scuole e famiglie: è la seconda realtà veneta ad avere un dipartimento Leis.

Il progetto

Oggi i laboratori Lego sono diffusi in tutto il mondo e sono riconosciuti per fornire strumenti innovativi in grado di aiutare i ragazzi nello sviluppo creativo e nell’apprendimento. Le attività proposte sono pensate per scoprire e sviluppare i talenti dei ragazzi ed esercitare il problem solving creativo, il pensiero critico e l’approccio con attività manuali e logiche al contempo. M-Children Leis è in grado di offrire percorsi dai 4 ai 18 anni, grazie a kit diversi, a partire dai quali sono realizzati laboratori organizzati per fasce d’età. Il coding, il pensiero computazionale, lo STEAM (Science – Technology – Engineering – Maths) e la tecnologia, sono concetti presenti già dalle attività per i più piccoli, sia costruendo il proprio robot direttamente con i mattoncini lego sia imparando a programmare i movimenti, da piccoli oggetti o animali fino ad arrivare al robot educativo, che rappresenta uno strumento dalle potenzialità incredibili.

Info utili

I laboratori offrono ai bambini l’opportunità di sviluppare la comprensione di concetti scientifici attraverso indagini e attività pratiche. Lavorando da soli o in coppia, i bambini possono costruire, imparare e divertirsi con gli otto modelli proposti e le relative attività collegate. M-Children si conferma così uno spazio in cui bambini e ragazzi possono imparare divertendosi, anche attraverso l’uso dei famosi mattoncini colorati. Queste le prime due date dei nuovi laboratori LEIS dedicati alle famiglie, a seguire nei prossimi mesi ci saranno altri appuntamenti per fasce di età differenti: 9-12 anni e 12-14 anni. A settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico i percorsi differenziati verranno proposti anche alle scuole, a partire dall’infanzia, passando per la scuola primaria, fino ad arrivare alla scuola superiore di I°.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'educazione passa dal divertimento: nasce il laboratorio M-Children Leis-Lego

VeneziaToday è in caricamento