rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Entra in gioielleria non per i diamanti ma per derubare le turiste

Una 35enne bulgara arrestata per furto con destrezza dopo essersi impadronita del portafoglio di una russa a due passi da San Marco

Non era certo il tipo da entrare in gioielleria per farsi un regalo. E le forze dell'ordine in servizio di sopralluogo in piazza San Marco lo sapevano. Per questo motivo una 35enne di nazionalità bulgara ha attirato la loro attenzione. La donna, infatti, alla fine è stata arrestata per furto aggravato con destrezza.

La stessa era stata adocchiata da una pattuglia di carabinieri in borghese in servizio di perlustrazione nel salotto della città. Si aggirava con fare sospetto tra le attività commerciali di lusso del centro storico. Fino alla decisione di aggregarsi a una comitiva di giovani turiste russe che, come detto, hanno deciso di entrare in una nota gioielleria veneziana.

Troppo bello per essere vero per la 35enne, che approfittando della confusione ha sfilato il portafoglio dalla borsa di una delle giovani. All'interno soldi e documenti. Il tutto sotto gli occhi dei carabinieri, che hanno bloccato subito dopo la ladre. La quale ha cercato invano di disfarsi della refurtiva. Per lei inevitabili le manette per furto aggravato, mentre il portafoglio è stato restituito alla derubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in gioielleria non per i diamanti ma per derubare le turiste

VeneziaToday è in caricamento