rotate-mobile
Cronaca Favaro Veneto / Via Vallon

Le chiede indicazioni, tenta di rubarle collana: salvata da passante

Il tentato furto martedì mattina in via Vallon a Carpanedo: una signora in bicicletta è stata fermata da una donna che dopo averle chiesto informazioni ha tentato di strappargli il gioiello di dosso. Provvidenziale l'intervento di un podista

Era uscita in bicicletta per sbrigare alcune commissioni, come le accade spesso, quando è stata fermata da una donna che le ha chiesto indicazioni e che, poi, ha tentato di derubarla. Come riporta il Gazzettino, la disavventura per una 60enne martedì mattina in via via Vallon a Carpanedo: la signora stava passeggiando tranquillamente a bordo della sua due ruote quando è stata fermata da una donna, molto probabilmente di origine straniera.

IL TENTATO FURTO. La donna, con la scusa di chiederle informazioni per raggiungere l'ospedale, ha voluto poi ringraziarla donandole una collana, naturalmente senza valore, che in pochi secondi le stava allacciando al collo. Tutto uno stratagemma per cercare di rubarle il gioiello in oro che la signora aveva addosso. A quel punto, capito il pericolo, impaurita, la 60enne in bicicletta ha iniziato ad urlare. Le grida hanno attirato l'attenzione di un podista che è corso e a sua volta ha scacciato la ladra urlandole contro. La malvivente è fuggita allora a bordo di un'automobile guidata dal suo complice. Per la donna solo tanta paura. Non ha riportato grosse conseguenze dal duello con la ladra che ha fallito il colpo: il prezioso era, fortunatamente, ancora al suo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chiede indicazioni, tenta di rubarle collana: salvata da passante

VeneziaToday è in caricamento