rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Miranese

Furti a raffica in Cardiologia, ladra incastrata in ospedale a Mirano

Blitz dei carabinieri davanti a molti testimoni, una giovane donna dell'Est Europa aveva derubato un'anziana ricoverata, un medico e un'infermiera

Furti a raffica nel reparto di Cardiologia, incastrata una giovane ladra all’ospedale di Mirano. E’ successo mercoledì mattina, la ragazza (di circa 25 anni, originaria dell’Est Europa ma residente a Spinea) aveva derubato un medico, un’infermiera e soprattutto un’anziana paziente. Si aggirava tranquillamente per stanze e corridoi, approfittava del continuo viavai di gente e nascondeva tutta la refurtiva nella propria borsa. Come riporta Il Gazzettino, molti avevano notato i suoi movimenti sospetti e tutti l’hanno indicata come principale indiziata quando un’anziana ha denunciato il furto della propria borsa.

La signora si era infatti alzata un attimo dal letto per uscire qualche minuto dalla stanza, al suo ritorno era sparita la borsa con collane, braccialetti, anelli e circa un centinaio di euro. Immediata la telefonata ai carabinieri, sul posto è giunta una pattuglia proveniente dalla stazione di Spinea ed è bastata una rapida perquisizione nei confronti della giovane donna (che si stava ancora aggirando nel reparto come se nulla fosse) per confermare ogni sospetto.

I militari dell’arma hanno appurato che la ladra avesse rubato non solo la borsetta dell’anziana ricoverata (poi la stessa borsetta, svuotata, era stata nascosta in bagno) ma anche un cellulare ad un medico e altri oggetti preziosi ad un’infermiera. In borsa le sono state trovate anche due confezioni di farmaci (Diazepam e Lormetazepam per i disturbi d’ansia e del sonno), entrambi ad esclusivo uso ospedaliero. La donna è stata denunciata, proseguono le indagini per capire se è lei la responsabile di altri colpi analoghi messi a segno negli ultimi mesi sia nei reparti dell’ospedale sia negli uffici del vicino distretto sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica in Cardiologia, ladra incastrata in ospedale a Mirano

VeneziaToday è in caricamento