rotate-mobile
Cronaca San Marco

"La aiutiamo a portare la valigia", poi la derubano: tre ragazze in arresto

L'episodio a Venezia, vicino a San Marco, giovedì: a essere presa di mira è stata una signora con difficoltà deambulatorie, che poi si è recata a denunciare il fatto alla polizia

Approfittano di una signora che si muove con l'aiuto di una stampella, dapprima dimostrandosi amichevoli e poi derubandola dei suoi effetti personali. È successo a pochi passi da piazza San Marco, nella tarda mattinata di giovedì: protagoniste tre ragazze che si sono proposte di aiutare la donna a portare la valigia nel tragitto attraverso il ponte dei Dai. Solo che, in quei pochi metri, le ladruncole hanno allungato le mani e sono riuscite a derubarla di portafoglio, macchina fotografica e altri oggetti che teneva sulla borsa al fianco.

La signora si è subito accorta di quanto accaduto e, in compagnia di alcuni parenti, si è recata all'ufficio denunce di piazza San Marco. Così gli agenti di polizia, in base alla descrizione, si sono messi a caccia delle malfattrici trovandole poco dopo, all’interno di un bar in zona. Le ragazze, già note agli operatori, sono state identificate per H.S., 20 anni, e O.Z., 19 anni, entrambe croate; e C.S., 22enne bosniaca. La vittima del furto le ha riconosciute senza alcun dubbio.

Una delle tre, inoltre, è stata riconosciuta da un’altra turista brasiliana derubata la stessa mattina vicino alla basilica di San Marco. Le tre giovani donne sono quindi state arrestate per il reato di furto pluriaggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La aiutiamo a portare la valigia", poi la derubano: tre ragazze in arresto

VeneziaToday è in caricamento