rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

La parrucchiera, l'assistente e la casalinga: nei guai il trio dei furti seriali nei negozi

Le donne hanno messo a segno, insieme, almeno 8 razzie nei confronti di altrettanti esercizi commerciali, specie nel Portogruarese. Rubata merce per 3mila euro, ritrovata e restituita

Sempre loro, veloci e coordinate. Hanno messo a segno numerosi colpi nei centri commerciali del Portogruarese, ma ora è stato presentato loro il conto: tre donne sono state denunciate in concorso dai carabinieri della città del Lemene. O meglio, la novità è che, oltre a una 29enne assistente alla poltrona di uno studio pordenonese e una 39enne disoccupata di Prata di Pordenone, è stata denunciata in questi giorni anche una parrucchiera di 36 anni di Azzano Decimo, sempre in Friuli, per furti aggravati in concorso.

I colpi contestati

Almeno 8 i colpi che vengono contestati alla "banda", che si aggiungono agli altri 4 già segnalati alla procura di Pordenone a febbraio e che hanno messo nei guai le prime due "professioniste". Il modus operandi era oramai consolidato e oliato: le 8 razzie (in altrettanti esercizi commerciali tra Veneziano, Pordenonese e Udinese) avrebbero fruttato tra capi d'abbigliamento, indumenti intimi e bigiotteria, un bottino dal valore di 3mila euro circa.

Refurtiva ritrovata "integra"

La refurtiva è stata tutta recuperata e sequestrata grazie alcune perquisizioni domiciliari prima che potesse essere rimessa in vendita nel mercato nero. Al termine degli accertamenti tutto sarà restituito ai legittimi proprietari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La parrucchiera, l'assistente e la casalinga: nei guai il trio dei furti seriali nei negozi

VeneziaToday è in caricamento