rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Borseggiatrici al lavoro sui treni da Venezia, arrivano due arresti

Pedinavano turisti dai dintorni della stazione fin dentro i convogli: nel mirino i turisti. Una 27enne e una 17enne in manette. Erano pedinate a loro volta dai vigili

L'avevano pedinata per centinaia di metri e al momento "propizio" l'avevano derubata. Un ennesimo borseggio a bordo dei treni in partenza da Venezia e a danno di turisti stranieri. In questo caso, però, i furfanti sono stati individuati ed arrestati. La malcapitata, stavolta, è una donna cinese di 50 anni. La segnalazione è arrivata venerdì pomeriggio, dopo le 14. Sono stati gli agenti della polizia municipale a notare i movimenti sospetti di due donne di origine bosniaca tra piazzale Roma e la stazione di Santa Lucia. Come in molti altri casi, nel mirino delle borseggiatrici c'erano comitive di turisti. Si erano accodate ad un gruppo di giapponesi ma era andata male, così avevano deciso di tentare la sorte a Mestre. Erano salite sul bus della Linea 2 in direzione stazione ferroviaria. Qui avevano subito occhiato un'altra comitiva di turisti orientali. La loro vittima è stata una signora che cercava un posto in cui sedersi.

Le due borseggiatrici, arraffato il borsellino, si erano poi precipitate giù dal convoglio. Il pedinamento dei vigili è finito in via Berchet, dove le furfanti si erano fermate a controllare il bottino. Arrestate e accompagnate al Comando della Municipale, sono state identificate: si tratta di una 27enne incinta residente in una campo nomadi di Varese, e di una 17enne, spedita al carcere minorile di Treviso. Il portafoglio, come spiega il Gazzettino, è stato restituito alla legittima proprietaria dopo averla contattata. Era già a Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrici al lavoro sui treni da Venezia, arrivano due arresti

VeneziaToday è in caricamento