rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino / Via Giovanni Pascoli

Colpo grosso nella ditta di vernici: cassaforte tagliata col flessibile

L'incursione nella notte tra mercoledì e giovedì alla 3C Commerciale di via Pascoli a Quarto d'Altino. Delinquenti in fuga con undicimila euro

Non solo sono scappati con un bottino molto pesante, ma anche per raggiungerlo non hanno esitato a usare le maniere forti. Colpo grosso nella notte tra mercoledì e giovedì nell'azienda "3C Commerciale Chimica Colori Srl" di via Pascoli a Quarto d'Altino. Verso le due e mezza della mattina, infatti, i banditi sono riusciti a forzare una porta o una finestra della sede della ditta (dove si trova non solo il punto vendita ma anche il magazzino dove vengono stoccati i prodotti).

Si tratta di un esercizio specializzato soprattutto in vernici utilizzate in campo nautico, per scafi o imbarcazioni in genere. Ma agli intrusi non interessava la merce, interessavano i soldi. Dunque sono riusciti a scovare la cassaforte dove erano custoditi gli incassi per poi avere tutto il tempo di azionare un flessibile e praticare un tagio netto al "forziere". A quel punto il più era fatto, anche perché pare non fosse nemmeno scattato il sistema d'allarme. I delinquenti in pochi istanti hanno raccolto i contanti, circa undicimila euro, e se li sono portati via. Facendo perdere le proprie tracce il prima possibile. Evitando il rischio di essere sorpresi in azione dalle forze dell'ordine, visto che l'incursione deve aver comunque causato un certo rumore.

La brutta sorpresa è stata scoperta dai titolari dell'azienda solo l'indomani, quando hanno raggiunto il capannone di via Pascoli per avviare l'attività. All'interno i segni inequivocabili del raid dei ladri: ai derubati non è rimasto altro che presentare denuncia di furto contro ignoti, con la speranza che le telecamere di sicurezza della zona possano fornire indizi utili per le indagini. Contribuendo a dare un volto e un nome agli incursori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso nella ditta di vernici: cassaforte tagliata col flessibile

VeneziaToday è in caricamento