rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Coppia di ladri in azione in una casa, sorpresi dai carabinieri

I delinquenti erano stati visti all'interno di un appartamento di Portogruaro da un residente, che ha subito telefonato ai militari. I due sono stati arrestati

Sono scivolati dentro un appartamento, riuscendo a portarsi via una busta che conteneva un centinaio di euro in contanti, ma poi sono finiti in manette, bloccati dai carabinieri intervenuti sul posto grazie alla segnalazione di un solerte cittadino: una coppia di ladri è stata infatti arrestata dai militari di Portogruaro, che li hanno sorpresi letteralmente “con le mani nel sacco”.

ACCORSI SUL POSTO – La telefonata del residente attento è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri giovedì mattina, segnalando la presenza di persone sospette in un appartamento proprio in centro a Portogruaro. Sul posto si sono subito affrettati gli uomini dell'Arma, sia quelli della stazione locale che i commilitoni del nucleo operativo e radiomobile, che in pochi istanti hanno sorpreso i due individui che erano stati avvistati dal cittadino. La coppia di criminali, 27 anni lei e 30 lui, entrambi italiani, era già nota alle forze dell'ordine per simili precedenti. Controllando l'appartamento i carabinieri hanno scoperto che i due erano riusciti ad entrare in casa forzando una finestra, poco distante i militari hanno ancor scoperto la refurtiva, che i ladri avevano cercato di far sparire: una busta con dentro 100 euro in contanti. I due delinquenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono finiti nelle camere di sicurezza della stazione locale dell'Arma, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di ladri in azione in una casa, sorpresi dai carabinieri

VeneziaToday è in caricamento