rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Giannino Ancillotto

Colpo da ko in pieno giorno a San Donà: "Hanno portato via tutto"

Bottino da 20mila euro per i predoni, entrati in azione verso le 12 di lunedì in un appartamento di un condominio di via Ancillotto, in centro

"Hanno portato via tutto. Soldi, orologi, computer. E' stato un colpo da ko". Pesante incursione dei ladri in pieno giorno e in pieno centro a San Donà lunedì mattina in via Ancillotto. Una delle strade più frequentate della città del Piave. Nonostante il condominio finito nel mirino dei predoni fosse pieno di inquilini all'ora di pranzo, i delinquenti sono riusciti a raggiungere il terzo piano del palazzo, a forzare la porta d'ingresso e a mettere a soqquadro gran parte delle stanze.

Non cercavano solo soldi, bensì anche oggetti tecnologici e di valore. Insomma, tutto ciò che potesse far gola al mercato nero, da ricettare al miglior offerente. Infatti sono spariti vestiti di marche prestigiose, computer e gioielli. Oltre che contanti. "Siamo rimasti stupiti - raccontano alcuni residenti - perché questa è una delle strade principali della città e hanno avuto non più di un quarto d'ora per assestare il colpo. Abbiamo sentito dei rumori, ma pensavamo fosse il proprietario. Invece...".

Invece erano i ladri, che hanno forzato la porta d'ingresso in pochi istanti e sono riusciti a fuggire prima dell'intervento di qualche condòmino con un bottino il cui valore si aggirerebbe attorno ai ventimila euro. Una famiglia ripulita di tutto, al punto che un'incursione del genere il giorno seguente ha instillato il timore che possa essere il primo di una lunga serie, in una zona che fino a questo momento veniva ritenuta piuttosto tranquilla. A essere razziato uno degli appartamenti che danno sulla strada, al terzo piano del palazzo. Alle vittime non è rimasto altro che presentare denuncia ai carabinieri di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da ko in pieno giorno a San Donà: "Hanno portato via tutto"

VeneziaToday è in caricamento