rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Via Alessandro Manzoni

I residenti scoprono i ladri in azione e chiamano il 112, preso minore

Una coppia di topi d'appartamento sorpresa in flagrante in via Manzoni a Dolo. Provvidenziale la segnalazione dei vicini. Fuggito uno dei giovani

Provvidenziale stavolta si è rivelata la segnalazione dei residenti, che hanno deciso di non voltare la testa dall'altra parte e di chiamare le forze dell'ordine. Due topi d'appartamento, infatti, sono stati sorpresi in azione mentre erano intenti a forzare una porta finestra di un appartamento al piano terra di un palazzo di via Manzoni a Dolo. Sarebbe dovuto essere un colpo fulmineo: il classico foro all'altezza della serratura e l'infisso che va ko, dopodiché la razzia, soprattutto in camera da letto, di gioielli e di contanti nell'abitazione lasciata incustodita. I piani di due minorenni di origini rom, però, sono saltati grazie ai vicini di casa di coloro che di lì a poco, senza l'intervento delle forze dell'ordine, sarebbero stati derubati.

I residenti del palazzo hanno udito degli strani rumori provenire dal piano terra e si sono affacciati. Hanno visto due ragazzi armeggiare al piano terra, chiamando subito il 112. In pochi minuti i carabinieri della tenenza locale sono quindi intervenuti sul posto, riuscendo a bloccare in flagrante uno dei due malintenzionati. L'altro, mangiando la foglia, è riuscito a dileguarsi per le strade circostanti. Evitando così l'arresto. Il 17enne finito nei guai è invece stato portato in caserma e al termine degli accertamenti arrestato. Per lui il trasferimento al carcere minorile di Treviso, in attesa della direttissima. Anche per il compare, infine, si prospettano tempi duri, visto che sarebbe stato identificato dalle forze dell'ordine. Questo intervento segue quello di qualche giorno fa quando due minorenni di 15 anni erano state sorprese dai militari in un appartamento di Cazzago di Pianiga, anche per loro inevitabile l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti scoprono i ladri in azione e chiamano il 112, preso minore

VeneziaToday è in caricamento