rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Aldo Moro

Ladri per la seconda volta nell'asilo nido: non trovano nulla e fanno festa nelle cucine

La visita indesiderata nella notte tra mercoledì e giovedì in via Aldo Moro. Si tratta di un raid fotocopia rispetto a quello perpetrato un anno fa, sempre all'asilo "Il Pulcino"

Sono penetrati nell'asilo nottetempo, forzando la porta e concentrando la propria attenzione soprattutto sugli ambienti in cui si trovavano le cibarie che poi sarebbero state utilizzate per preparare i pasti ai bambini. Ennesima incursione nell'asilo nido "Il Pulcino" di via Aldo Moro. Anzi, si tratta di un raid fotocopia rispetto a quello messo a segno a febbraio 2015, poco più di un anno fa. Anche in quel caso gli intrusi cercarono in alcuni armadietti e negli ambienti dell'asilo qualcosa di valore da trafugare.

Rimasero però a bocca asciutta, preferendo quindi portarsi via i generi alimentari che trovarono nelle cucine. La stessa situazione si è riproposta nella notte tra mercoledì e giovedì, quando i malintenzionati hanno forzato una porta e si sono diretti negli spazi adibiti a cucine. Lì hanno banchettato, non prima di rovistare in giro in cerca di qualcosa da mangiare. Non è cambiato nulla rispetto a tredici mesi prima: di soldi o attrezzatura di valore nel nido nemmeno l'ombra.

Per questo i delinquenti hanno deciso per lo meno di riempirsi la pancia, prima di andarsene con alcuni generi alimentari. Sul posto giovedì mattina sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo nella struttura. Le lezioni in ogni caso non sono pregiudicate dal raid, anche se il servizio mensa, inevitabile fosse così, non è stato garantito anche per permettere agli inservienti di rimettere tutto in sesto.  "Abbiamo inviato una dettagliata relazione al Comune", ha dichiarato la responsabile della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri per la seconda volta nell'asilo nido: non trovano nulla e fanno festa nelle cucine

VeneziaToday è in caricamento