rotate-mobile
Cronaca Piazza IV Novembre

Ladri all'asilo di Maerne, scuola a soqquadro in cerca di soldi

L'episodio nella notte tra sabato e domenica alla scuola materna "Volpato" del Veneziano: i malviventi hanno rovistato in tutti i locali, compreso l'oratorio, e hanno portato via ottanta euro e un cellulare

Un furto che lascia sgomenti è avvenuto nella notte tra sabato e domenica alla scuola materna "Volpato" di Maerne, nel Veneziano. Col favore del buio alcuni ladri senza scrupoli sono infatti entrati nei locali frequentati durante la settimana dai bambini del paese e hanno provocato diversi danni, mettendo completamente a soqquadro gli uffici contenenti i faldoni e gli archivi con i documenti della scuola e il resto delle stanze in cerca di denaro. 

Trovando solo un cellulare, non contenti, sono poi passati a setacciare anche le stanze dell'adiacente oratorio dove alla fine sono riusciti a racimolare pochi spiccioli, circa ottanta euro. A quel punto i malviventi sono fuggiti lasciando alle loro spalle caos e indignazione. Molto scossa è infatti in partiolare la comunità locale, provata da numerosi atti di illegalità, che ha espresso profonda tristezza e rabbia per questi ladruncoli senza coscienza.

Sull'episodio stanno indagando le forze dell'ordine che stanno cercando eventuali tracce lasciate dai ladri. Un particolare del caso lascia perplessi: non è chiaro come si siano intrufolati i malviventi dato che non sono visibili segni di effrazione. Due sono le ipotesi più plausibili: sabato sera all'interno della struttura si è tenuta una festa. E' possibile che i ladri per entrare abbiano approfittato della porta lasciata inavvertitamente aperta una volta terminata la festa, oppure che i ladri si siano mescolati agli ospiti della serata per poi nascondersi e colpire in piena notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri all'asilo di Maerne, scuola a soqquadro in cerca di soldi

VeneziaToday è in caricamento