rotate-mobile
Cronaca Fiesso d'Artico

Salgono sul furgone per razziarlo, in manette banda specializzata

Lunedì in manette tre delinquenti che a Fiesso D'Artico erano appena scappati dal parcheggio di un bar. Tre colpi in tre province diverse

Furti in tre province in pochi giorni. Di certo ladri indaffarati (e specializzati) quelli sorpresi dai carabinieri della stazione di Stra in via Riviera del Brenta a Fiesso D'Artico. A un certo punto, infatti, i militari hanno notato un'auto blu allontanarsi ad alta velocità da un furgone parcheggiato nello spiazzo antistante un bar. Insospettiti, hanno inseguito il veicolo in direzione Dolo finché, dopo circa duecento metri, lo hanno fermato.

Si trattava di una Citroen Xsara con targa spagnola con al volante un ventenne di nazionalità romena senza fissa dimora e a bordo anche un 24enne e un 34enne suoi connazionali. Tutti senza fissa dimora. Il gruppetto, imbattutosi nel furgone e nel suo conducente che aveva optato per una sosta al bar, lunedì aveva deciso di entrare in azione. All'interno del veicolo, però, riuscivano a rubare solo poche decine di euro a causa del ritorno del proprietario. Che li ha indotti a fuggire.

Uno era salito a bordo, uno faceva il "palo" e l'altro era rimasto al volante della Citroen per poter fuggire il prima possibile. Proprio in quel momento, però, sono transitati i carabinieri, i quali a bordo dell'auto del trio hanno trovato, oltre ai soldi appena trafugati, anche un iPhone 4 (rubato quella mattina in provincia di Vicenza) e un navigatore satellitare Tom Tom (rubato il giorno precedente a Desenzano del Garda, nel Bresciano). Per loro quindi inevitabili le manette per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono sul furgone per razziarlo, in manette banda specializzata

VeneziaToday è in caricamento