rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Viale Mediterraneo

Ladri di bici fuori dagli stabilimenti di Sottomarina, giovani denunciati

Un ventenne di origini marocchine e un minorenne giovedì pomeriggio sono stati individuati e segnalati dai carabinieri grazie alle telecamere

Uno faceva il palo, l'altro invece era pronto a lavorare di tronchesi per impossessarsi delle biciclette nel parcheggio dello stabilimento balneare "Clodia" di Sottomarina. Grazie all'occhio lungo degli addetti alla vigilanza (e alle telecamere di sorveglianza), però, la coppia in poche ore è stata individuata e denunciata. A finire nel mirino dei carabinieri della compagnia di Chioggia un ventenne di nazionalità marocchina residente a Piove di Sacco e un compaesano minorenne sempre straniero.

I due sono entrati in azione verso le 18.30 di giovedì. Uno controllava che non ci fossero occhi indiscreti, l'altro, invece, spostava in un posto più "confortevole" la mountain bike bianca e blu e tranciava il suo lucchetto. Dopodiché saliva in sella alla bici e scappava via spingendo sui pedali. Lasciando sul posto i tronchesi.

Le telecamere di sorveglianza hanno permesso subito di identificare il "palo" e il ladro. Il primo è stato fermato poco distante dal luogo del furto, il minore, invece, è stato fermato a Piove di Sacco, raggiunta con ogni probabilità a bordo della mountain bike (del valore di 600 euro). La stessa è stata sequestrata nella residenza del ragazzo, denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di bici fuori dagli stabilimenti di Sottomarina, giovani denunciati

VeneziaToday è in caricamento