rotate-mobile
Cronaca

Ancora biglietterie nel mirino dei ladri: spariscono biglietti per migliaia di euro

Il colpo in corrispondenza del punto vendita Alilaguna all'Accademia nella notte tra mercoledì e giovedì. Delinquenti in fuga con un bottino cospicuo simile ai raid precedenti

Ormai appare chiaro che c'è una batteria di ladri che ha deciso di prendere di mira le biglietterie Actv. Non sono in cerca di soldi, visto che oramai nei punti vendita dell'azienda di trasporti e di Alilaguna vengono lasciati pochi contanti la notte. Anche stavolta, però, i delinquenti hanno fatto il "pieno" di biglietti, tanto che il loro valore supera i 7mila euro. Il furto è stato perpetrato nella notte tra mercoledì e giovedì, all'altezza dell'Accademia.

A un certo punto una guardia giurata in transito si accorge che qualcosa non va: porta aperta e interno a soqquadro. Subito dopo è stato accertato che poco prima era stato perpetrato un furto in corrispondenza della biglietteria Alilaguna, "ripulita" dei ticket d'imbarco. Subito dopo sono quindi intervenute le  volanti della polizia, che hanno effettuato un sopralluogo per capire cosa fosse accaduto. Nelle ore successive sono stati effettuati i conteggi per stabilire l'ammontare del bottino, piuttosto pesante, ed è stata presentata denuncia al commissariato San Marco. Il raid fa il paio con le altre incursioni che nei giorni scorsi hanno messo ko diverse biglietterie simili a quelle dell'accademia. I biglietti trafugati superano di gran lunga il valore di 10mila euro oramai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora biglietterie nel mirino dei ladri: spariscono biglietti per migliaia di euro

VeneziaToday è in caricamento