menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entrano nel "Brico Io" e sradicano dal muro la cassaforte a Chioggia

Il colpo nella notte tra domenica e lunedì a Brondolo. Bottino di circa 15mila euro, ossia l'incasso del fine settimana. Raid simile a Portogruaro

Già nel luglio scorso i predoni erano entrati in azione in un modo molto simile. Mandando in frantumi la vetrata della porta d'ingresso del "Brico Io" con degli arnesi da scasso per poi fare razzia di quanto si trovava a portata di mano. In estate il colpo era stato perpetrato a Portogruaro, in via dell'Aeronautica, nella notte tra domenica e lunedì, invece, i predoni sono entrati in azione nel punto vendita della stessa catena di Brondolo, sulla Romea a Chioggia.

Una spaccata in piena regola, con gli intrusi che in pochi minuti, dopo aver forzato una porta di servizio, hanno raggiunto l'ufficio dell'amministrazione per poi sradicare dal muro la cassaforte. Facendola sparire dalla circolazione. Un piccolo "forziere" di circa un metro di altezza che all'interno conteneva l'incasso del fine settimana, per un bottino che si aggirerebbe attorno ai 15mila euro. Per l'operazione è stato utilizzato un piccone, poi lasciato sul posto. Per trasportare la cassaforte serve essere almeno in tre, dunque è probabile che la batteria fosse composta da diverse persone.

Dopodiché la fuga a bordo di un'auto, facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Il raid è stato portato a termine in pochissimo tempo, visto che l'allarme anti intrusione è scattato subito, e i carabinieri, su segnalazione di un camionista, sono arrivati sul posto in non più di tre minuti, verso le 3 della notte. Dei criminali, però, nemmeno l'ombra. Non è escluso che si tratti degli stessi delinquenti che nei mesi scorsi avevano preso di mira il supermercato della stessa catena dedicata agli amanti dei casalinghi e dei bricolage di Portogruaro. Pochi gli elementi in grado di aiutare gli inquirenti nelle indagini: i ladri hanno usato tutto le precauzioni, indossando i guanti e travisando il proprio volto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento