rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Chiesa

Ladri scoperti dai residenti a Campocroce, la fuga in macchina si conclude nel fossato

Il fatto sabato sera. I padroni di casa si sono accorti della presenza di intrusi, il colpo è andato a vuoto. Poco prima gli stessi avevano tentato altri furti a Caltana

I ladri entrano in azione e puntano diverse abitazioni tra Caltana di Santa Maria di Sala e Campocroce di Mirano. I colpi, però, vanno tutti a vuoto grazie all'intervento dei residenti e poi dei carabienieri. E alla fine sono costretti a fuggire abbandonando la macchina. È accaduto sabato sera verso le 20.45: a Campocroce due persone vengono notate in atteggiamenti sospetti nell'oscurità. Si muovono intorno a una palazzina, probabilmente con l'intenzione di entrare in un appartamento e cercare oggetti di valore da trafugare.

È una donna, uscita in terrazzo per fumare una sigaretta, a rendersi conto di ciò che sta accadendo. Lancia l'allarme, i ladri capiscono di essere stati scoperti e fanno velocemente dietrofront. Montano in macchina con l'intenzione di fuggire, ma qualcosa va storto: una manovra sbagliata nella concitazione di quei momenti e l'auto finisce dritta nel fossato a lato strada. A quel punto ai due non resta che uscire dall'abitacolo e scappare a piedi.

Sul posto arrivano i carabinieri della stazione di Mirano, che ricollegano il tentato furto ad altri episodi avvenuti poco prima in via Diaz a Caltana. Anche in quel caso i malviventi sono fuggiti a mani vuote, probabilmente disturbati dall'intervento dei residenti. Le indagini sono in corso per dare un nome e un volto ai ladri, che potrebbero anche essere stati immortalati dalle telecamere. L'auto finita in fosso non risulterebbe oggetto di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scoperti dai residenti a Campocroce, la fuga in macchina si conclude nel fossato

VeneziaToday è in caricamento