rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Ladri in cantiere, "sgominati" dalla chiamata di un cittadino detective

Un residente stanotte ha chiamato il 112 per tre persone sospette. Era una batteria che voleva rubare attrezzi in due abitazioni in costruzione

Il loro arresto è stato soprattutto merito di un cittadino che ha chiamato il 112 segnalando tre persone che si aggiravano in maniera sospetta vicino a un cantiere dove erano in costruzione due abitazioni. Sul posto i carabinieri della compagnia di San Donà, che hanno sorpreso un componente del trio con l'atteggiamento tipico del "palo". I militari hanno quindi potuto sorprendere in flagrante gli altri membri della batteria, che verso l'una di stanotte avevano scavalcato la recinzione del cantiere piegando la rete metallica. Dopodiché con un piede di porco avevano forzato la porta di un prefabbricato che serviva da ufficio e da deposito attrezzi, raccolti poi vicino alla recinzione per essere caricati su un furgone o un altro veicolo.

I ladri hanno cercato di nascondersi accovacciandosi in un sottoscala, affidandosi all'oscurità. I tre, un 30enne, un 26enne e un 25enne di nazionalità romena residenti a San Donà, sono stati quindi arrestati. Durante la perquisizione domiciliare nei loro confronti, i carabinieri hanno sequestrato in un garage 18 telefoni cellulari, con ogni probabilità provento di furto. I militari ora cercheranno di ricostruire a quali colpi perpetrati in zona risalgono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in cantiere, "sgominati" dalla chiamata di un cittadino detective

VeneziaToday è in caricamento